A strisce, colorato o bohemien, libera la fantasia e sbizzarrisciti con le tendenze dell’estate

Vuoi dare un tocco più fresco e colorato agli ambienti della tua casa? Cavalca l’onda e stai al passo con le tendenze di arredo per l’estate 2023: colori tenui e chiari con nuances tendenti al bianco, al beige o al blu o alla sabbia se vuoi ricreare un ambiente marino. Largo spazio anche agli accessori in legno e ai tessuti freschi come il lino per federe cuscini o copridivani. Ma entriamo più nel dettaglio e vediamo quali sono i 3 principali stili d’arredamento estivo di quest’anno.

Lo stile d’arredamento estivo intramontabile: i motivi a strisce

Tra gli stili d’arredo intramontabili per l’estate non possono di certo mancare i motivi a strisce. Dalle strisce degli ombrelloni che puoi mettere in terrazzo con tavolino e sedie agli accessori con strisce bicolori, potrai sbizzarrirti in vario modo senza mai passare di moda. Puoi, per esempio, puntare su tonalità prettamente estive come l’azzurro del mare o con i classici bianco/nero o combinare il bianco con altre tonalità per creare il perfetto contrasto cromatico. Quel che conta è riuscire a trasmettere un senso di serenità, leggerezza e freschezza.

Tendenze d’arredamento: magenta o pantone sono i colori per l’estate 2023

Se, invece, vuoi essere al passo con i tempi punta sui colori dell’estate 2023: il magenta o il pantone. Via libera allora con queste calde nuance a federe per cuscini o coprisedie, asciugamani, tovaglie, lenzuola, copriletto, copridivano etc.

Profumo di libertà con lo stile bohemien

Ed infine se vuoi uscire dagli schemi allora lo stile bohemien è quello più adatto alla tua casa: mobili che danno l’idea di comfort (come il pouf), candele per creare un’atmosfera accogliente (luminosa ma non troppo), tappeti e cesti in vimini o altri accessori medio-orientali (statuine indù, specchi colorati), sedie in rattan texture etc. Insomma, tutto ciò che ti circonda deve farti sentire il “profumo” di libertà e comodità.

E tu quale stile sceglierai per la tua casa? Ne hai già una bella spaziosa dove sbizzarrirti con creatività tra luci e colori? Se ne stai cercando una, valuta l’acquisto in asta. Sul portale di Immobiliallasta.it, per esempio, ne trovi una vasta scelta nelle varie province d’Italia. Vai sul sito e inizia la tua ricerca, in pochi clic potrai trovare l’immobile che aspetti da tempo di comprare!


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento