Dai colori all’illuminazione, le scelte ideali per abbellire l’immobile

Stai festeggiando l’aggiudicazione della casa all’asta e intanto pensi a come puoi decorarla low cost per quest’autunno senza rinunciare all’estetica? Hai trovato l’articolo che fa per te: in questa mini guida infatti ti daremo qualche consiglio per abbellire l’immobile con poco, sfruttando anche l’arte del fai da te.

Innanzitutto tieni conto che l’autunno è la stagione in cui bisogna scaldare l’atmosfera domestica con materiali naturali e tocchi di colore caldi. Come vedrai nei prossimi paragrafi, basta davvero poco per avere un rifugio accogliente con decorazioni per la casa in autunno originali e senza svuotare il portafoglio.

I colori per le decorazioni autunnali per la casa

Partiamo dalla scelta dei colori. Largo spazio ai toni caldi per riscaldare la casa: marrone, arancione e bordeaux. E per chi voglia osare un minimo non sono da escludere neppure tonalità come il rosa antico, il verde salvia o il grigio acciaio.

Decorazioni per la casa in autunno con materiali naturali

Pigne, zucche, foglie secche, rami, frutti di stagione come melograni o mele possono diventare delle perfette decorazioni autunnali per la casa naturali al 100%. Possono infatti essere usate per delle composizioni originali o essere utilizzate come piccoli soprammobili.

Decorazioni autunnali per la casa fai da te

Puntando a soluzioni fai da te, invece, puoi sbizzarrirti sfruttando pochi elementi. Hai mai pensato, per esempio, di sfruttare un vassoio o una ciotola di legno come centrotavola? Basta infatti solo riporvi delle candele profumate, qualche foglia secca o pigna. Per un tocco più elegante magari potresti anche verniciare le pigne di oro o rame.

E sempre sfruttando rami, fiori secchi e pigne puoi realizzare una bella ghirlanda. Sarà sufficiente solo intrecciare i rami flessibili (come quelli di salice o di vite) in una forma circolare e poi decorarla come preferisci con fiori, frutti, foglie. Puoi infine appenderla sulla porta di ingresso o usarla come decorazione da tavola.

Infine, se sei abile con ago e filo, perché non cimentarti nella realizzazione di cuscini fai da te? Scegli tessuti e texture in velluto o lana con motivi autunnali e colori caldi e crea cuscini che riflettano il tuo stile. Un tappeto morbido nella stanza da letto o in soggiorno, così come qualche coperta di lana sul divano contribuiranno poi a creare un’atmosfera accogliente.

Il ruolo dell’illuminazione per scaldare le giornate autunnali

Quando pensi alle decorazioni autunnali non dimenticarti delle candele profumate con aromi stagionali, come cannella, mela o zucca. Se vuoi, inoltre, creare un effetto magico puoi posizionare delle piccole luci a LED in barattoli di vetro e collocarli su mensole o tavolini.

Come acquistare case low cost

E se invece non hai ancora realizzato il sogno di avere una casa di proprietà per gli alti costi del mercato tradizionale, dovresti valutare una valida alternativa: l’acquisto in asta. Comprare casa in asta infatti è vantaggioso per tanti motivi, come approfondito in questo articolo.

Se vuoi fare anche tu un affare immobiliare intelligente, vai sul portale di Immobiliallasta.it e cerca in pochi clic la casa che fa per te!


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento