Ecco come fare per ottimizzare i tempi di ricerca.

Hai trovato un immobile all’asta che ti piace e vorresti aggiudicartelo? Devi solo partecipare all’asta, considerando naturalmente che possano esserci anche altri interessati, presentare la tua offerta e rilanciare se necessario per aggiudicartelo. Ma, come ben saprai, tra gli step previsti nella prima fase di partecipazione alla vendita c’è il pagamento della cauzione, come anticipo del saldo, da versare all’Iban specificato.

Devo pagare la cauzione sull’immobile in asta e non trovo l’Iban: cosa fare

Potrebbe capitare, però, che tu possa riscontrare qualche difficoltà a trovare l’Iban per pagare la cauzione sull’immobile. Cosa puoi fare allora in questo caso? Innanzitutto, leggi attentamente l’avviso di vendita perché è proprio su questo documento, nel paragrafo delle specifiche del pagamento della cauzione, che dovresti trovare l’indicazione della percentuale da corrispondere come cauzione e la causale da scrivere per il bonifico. In alternativa, nel caso non dovessi trovarlo, puoi scrivere direttamente al delegato alla vendita che potrà fornirti tutte le informazioni in merito.

Come i nostri specialisti di aste possono aiutarti a trovare l’Iban per la cauzione

E poi c’è una soluzione ancora più immediata che ti permette di ovviare al problema: rivolgerti ad un professionista del settore. Gli specialisti di aste di Immobiliallasta.it ti offrono un servizio completo a 360° per tutta la procedura dell’asta, dalla presentazione dell’offerta fino ai rilanci e all’eventuale aggiudicazione. Ciò significa che le informazioni sull’Iban su cui versare l’importo della cauzione te le diamo direttamente noi, così risparmi tempo ed eviti di commettere errori. In fondo, è pur sempre il 10% del prezzo da saldare ed è essenziale che la transazione avvenga correttamente e tempestivamente!

Non dovrai quindi fare altro che sfogliare il catalogo di Immobiliallasta.it, selezionare l’immobile di tuo interesse e poi lasciarti affiancare dai nostri specialisti passo passo.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento