Ecco come puoi semplificare la ricerca e trovare la casa che vuoi

Districarsi nel mondo delle aste immobiliari non è semplice: non è facile trovare le informazioni sugli immobili o men che meno capire il “burocratese” della perizia. Per cui spesso si finisce per gettare la spugna e acquistare sul mercato tradizionale ad un costo ben più alto. Ciò non accadrebbe però se ci fossero degli specialisti delle aste a guidare il cliente nell’acquisto all’asta e ci fosse un database di immobili in asta con tutti i dettagli da conoscere per decidere se sia quello giusto.

Proprio con questo obiettivo e con l’intento di condividere la propria conoscenza del settore e aiutare chi, come te, vuole risparmiare facendo un acquisto intelligente in asta, nel 2015 è nato Immobiliallasta.it, oggi tra i portali autorizzati dal Ministero della Giustizia per la pubblicità legale degli immobili in asta.

Sul nostro sito, come ti spiegheremo nei prossimi paragrafi, la ricerca dell’immobile è facile e veloce perché la navigazione è immediata, puoi impostare diversi filtri e in pochi clic trovare quello che stai cercando.

I nostri specialisti di aste, inoltre, ti spiegheranno passo passo cosa dovrai fare a seconda che si tratti di un’asta in presenza o telematica e quali documenti dovrai presentare. Non solo, noi di Immobiliallasta.it tramite Machine Learning (I.A.) possiamo anche fare ulteriori valutazioni dell’immobile e suggerirti quale debba essere il tetto massimo dell’offerta da fare per evitare di “rimetterci” i soldi rispetto all’effettivo valore immobiliare sul mercato. Vediamo allora come cercare immobili all’asta sul nostro portale. 

Come trovare un immobile all’asta online su Immobiliallasta.it

Cercare la casa che desideri su Immobiliallasta.it è veramente semplice. Il nostro portale infatti è facile da navigare e puoi vedere tutti gli immobili anche da mobile senza alcuna difficoltà.

Per ogni annuncio troverai:

  • una descrizione della struttura;
  • i dati catastali;
  • la planimetria;
  • qualche foto dell’immobile;
  • la mappa dell’ubicazione

Accanto ad ogni annuncio, sulla destra, trovi il form contatti. Dovrai solo compilare i campi richiesti e sarai ricontattato dal nostro servizio di customer care. In alternativa puoi chiamarci direttamente cliccando su “Chiamaci”.

Come impostare i filtri per ogni immobile su Immobiliallasta.it

La ricerca sul portale di Immobiliallasta.it è immediata: ti basta scegliere la provincia di tuo interesse. A questo punto potrai ulteriormente filtrare la ricerca per comune, limite di budget, metratura, numero locali e tipologia dell’immobile (residenziale, commerciale, garage, terreno). Facciamo un esempio. Se sei interessato ad un immobile su Milano puoi cercarlo in due modi: o scrolli l’home page finpo in fondo, trovi la voce Lombardia e clicchi sulla città di Milano o digiti “Milano” nella mascherina di ricerca posta in alto nell’home page (come da foto)

cerca l'immobile all'asta

e poi filtri la ricerca ulteriormente per Comune di Milano e dai un’occhiata a tutti gli immobili all’asta.

Come posso contattare Immobiliallasta.it se mi interessa un immobile?

Come puoi metterti in contatto con noi se ti interessa un immobile? Puoi compilare direttamente il form di contatti che trovi accanto all’annuncio dell’immobile che ti interessa, inviarci un’email all’indirizzo aste@immobiliallasta.it specificando di quale immobile si tratta e quali siano le tue esigenze, inoltrare la richiesta di contatto compilando il form “richiedi” o contattarci telefonicamente.


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Maria

    Casa o appartamento nelle vicinanze di Aversa e paesi vicini

    1. immobiliallasta.it

      Buonasera Maria, grazie per il tuo commento.
      Puoi trovare tutti gli immobili in asta nella provincia di tuo interesse sul nostro portale. Se non trovi nulla che faccia al caso tuo, puoi compilare la tua richiesta qui: https://richiedi.immobiliallasta.it

      Il Team di Immobiliallasta.it

  2. Giuliana Attili

    Mi occupo di aste immobiliare da diversi anni avete tralasciato nei contenuti la perizia del CTU che a mio avviso è fondamentale per comprendere vizi, contratto vile, difformità catastali e quant’altro utile per chi partecipa

    1. immobiliallasta.it

      Buongiorno Giuliana, grazie per il tuo commento.
      Il nostro team degli annunci legge attentamente la perizia e riporta tutte le informazioni utili sull’immobile direttamente nell’annuncio. Ciò non esclude, naturalmente, che in caso di interesse mostrato da un cliente non gli vengano inviati tutti i documenti, inclusa la perizia del CTU.

      Il Team di Immobiliallasta.it

Lascia un commento