Da nord a sud Italia, ecco dove trascorrere la festa più paurosa dell’anno

Mancano pochi giorni alla festa più paurosa dell’anno. E tu hai già deciso dove andare in vacanza per Halloween? Sebbene si tratti di una tradizione americana, ormai è stata accolta anche in Italia e ogni anno è l’occasione perfetta per una gita fuori porta, specie in famiglia. Vediamo allora le 8 mete da brivido dove trascorrere una giornata per una vacanza indimenticabile e magari fare anche un buon investimento immobiliare!

Le 8 mete dove andare in vacanza per Halloween in Italia

Avventuriamoci tra le terre dello stivale nazionale per scoprire dove conviene fermarsi per festeggiare Halloween tra panorami mozzafiato, visite guidate e tanto divertimento per grandi e piccini.

Le mete del Nord per Halloween

Partiamo dal Piemonte. Tra le mete più ambite ci sono i castelli delle Langhe, che offrono lo scenario perfetto per un Halloween da paura. Annualmente vengono organizzati eventi a tema e visite guidate notturne. È innegabile che si tratti di una località turistica, per cui chi vuole fare un investimento immobiliare dovrebbe valutare l’opzione di acquistare una delle tante abitazioni in asta a prezzi vantaggiosi.

Passando per terre limitrofe troviamo in Lombardia Bergamo Alta che, con le sue strade lastricate e scorci panoramici straordinari, è senz’altro un luogo magico per Halloween. Essendo una delle città più belle d’Italia, ricca di storia e cultura ( basti pensare che le mura veneziane della città sono uno dei Patrimoni dell’Unesco!), i turisti non mancano di certo. Per cui chi ha comprato casa o valuta di farlo ha fatto/fa un ottimo affare!

E infine tra le mete del tour nordico non può mancare una tappa a Venezia. La laguna Veneta infatti offre un contesto d’eccezione per chi, tra le calle veneziane, con maschera e/o costume di Halloween voglia vivere una notte paurosa! Anche qui le occasioni immobiliari non mancano, tanto nel centro veneziano quanto nei comuni limitrofi (come Chioggia).

Le mete del centro Italia per Halloween

Anche il centro Italia offre atmosfere da paura perfette per Halloween. Tra queste Volterra, leggendaria terra di vampiri (in quanto è stata una delle ambientazioni del noto Twilight). Chi vuole fare un affare d’oro qui potrebbe trovare in asta case anche a partire da 20mila euro!

E poi ovviamente c’è la città eterna, la caput mundi: Roma con feste a tema e visite guidate tra cripti e catacombe. Comprare un immobile qui potrebbe sembrare troppo costoso, eppure in asta si trovano delle occasioni uniche per ogni tasca!

Le mete del sud per Halloween

Concludiamo il tour tra le mete italiane per Halloween con 3 meravigliose città:

  1. Napoli e i suoi campi di zucca che, tra storia e mistero, mantiene inalterata la sua beltà naturale
  2. Alberobello, dove vivere una fantastica avventura tra i trulli illuminati con decorazioni paurose per la notte di Halloween
  3. Palermo, dove con i tour tra racconti di fantasmi e leggende poter trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta della storia siciliana

Le occasioni di trovare in queste terre un immobile adatto alle proprie esigenze sono davvero numerose.

Dalla fuga spettrale all’acquisto di una casa

Insomma, come abbiamo visto, chi vuole concedersi qualche giorno di relax fuori porta in Italia ha solo l’imbarazzo della scelta su dove andare per la festa di Halloween. E non è neppure da escludere che la fuga “spettrale” di fine ottobre possa alla fine diventare un’occasione per valutare l’acquisto di una nuova proprietà, no?

In alternativa, se vuoi ottimizzare i tempi di ricerca, senza andare a caccia di affari di città in città, c’è una soluzione più rapida: il portale di Immobiliallasta.it. Qui infatti puoi trovare la casa che fa per te, tra i vari immobili in asta in tutt’Italia, in pochi clic!


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento