Ruolo e consigli per aggiudicarti l’immobile dei tuoi sogni.

Aggiudicarsi un immobile all’asta non è facile, certo. Potrebbe capitare un colpo di fortuna, essere l’unico offerente e quindi non avere altri “competitori” oppure, come tendenzialmente succede, dover fare una gara di rilanci con altri offerenti interessati allo stesso immobile e puntare a fare l’offerta più alta per aggiudicarselo. Bisogna però anche capire fin dove “spingersi”, nel senso che è necessario avere un’idea ben chiara dell’effettivo valore immobiliare al fine di evitare di acquistarlo spendendo molto di più di quanto valga. In altre parole: serve sapere quale sia l’effettivo valore dell’immobile sul mercato per poter decidere quale debba essere il tetto massimo dell’offerta da proporre. Tendenzialmente è un dato che si trova leggendo la perizia, dove per l’appunto il perito indica non solo tutti i dati catastali dell’edificio, dove sia ubicato, ma anche il valore. Un consulente di aste immobiliari allora potrebbe esserti di aiuto?

 

Un consulente di aste immobiliari può aiutarti?

Non basta avere il supporto di un consulente di aste immobiliari, ma ci vuole un asso nella manica da giocarsi: uno specialista di aste, un professionista del settore che sappia darti i consigli giusti e affiancarti in tutto l’iter procedurale della presentazione dell’offerta, tenendo conto se la si debba depositare di persona presso il delegato di vendita o online.

Hai trovato sul portale di Immobiliallasta.it un immobile all’asta che ti interessa? Compila il form di contatti ed un nostro specialista di aste ti ricontatterà per fornirti tutte le informazioni e ti darà una mano gratuitamente.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento