Qualche idea per cadeaux economici e a basso impatto ambientale da mettere sotto l’albero

Hai già comprato tutti i regali per amici e parenti? Mancano pochi giorni alla festa più magica di tutto l’anno e la corsa al cadeau dell’ultimo minuto è sempre attuale. Ma se quest’anno vuoi risparmiare e contribuire ad un’economia ambientale, scegli di fare un regalo di Natale sostenibile.

Idee per un regalo di Natale sostenibile ed economico

Ecco qualche idea per far contenti tutti, grandi e piccini, anche con poco.

Regali sostenibili per i bambini

Partiamo dai più piccoli: per figli, cugini o nipoti lascia spazio a giochi in legno o, a seconda della fascia di età, a carte da gioco o puzzle.

Regali di Natale sostenibili per lui

Se devi fare un regalo al tuo lui punta su una bella tazza pieghevole, così che ogni volta che preparerà una cioccolata o un buon thè ti penserà. Inoltre, essendo pieghevole potrà metterla in valigia o nella borsa per pc per portarsela sempre dietro, anche in ufficio. Oppure potresti regalargli una borraccia così che non debba ogni volta acquistare bottiglie di acqua e accumulare plastica su plastica, ma potrà riempirla la mattina ogni giorno prima di uscire. In alternativa valuta anche di regalargli un thermos caffè. E se, invece, ha una scrivania sempre in disordine opta per un portaoggetti in legno o un portapenne creato con materiali di riciclo, così che abbia tutto a portata di mano ma ben ordinato!

Regali natalizi per lei

Come regalo di Natale sostenibile per la tua lei hai veramente una vasta scelta. Potresti, per esempio, regalarle:

  • un set di posate da viaggio o un portapranzo, soprattutto se ama spadellare e preparare il pranzo per il giorno dopo
  • una matita piantabile, se ha il pollice verde
  • una trousse di trucchi vegetali
  • un vaso in legno o altri contenitori da riutilizzare come vasi dove possa mettere tutti i fiori che le regalerai
  • una copertina per avvolgerla in un “caldo” abbraccio
  • una o due candele profumate in cera di soia, magari prediligendo qualche aroma tipico del periodo come arancia e cannella o cioccolato
  • un sacchettino in iuta contenente the e tisane di vario tipo
  • accessori ecosostenibili per la tavola, da utilizzare nelle grandi occasioni, come tovaglia e tovaglioli di stoffa per il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale
  • un paio di buste grandi per la spesa in stoffa richiudibili o sacchetti compostabili

Regali di Natale sostenibili per gli amici a 4 zampe

Infine, se hai un amico a quattro zampe, opta per una bella copertina (per cane o gatto, a seconda dell’animale che hai), una calza natalizia contenente tanto buon cibo rigorosamente naturale, una ciotola ecosostenibile in bambù o una ciotola eco-friendly ripiegabile.

Insomma, puoi veramente sbizzarrirti anche con un piccolo budget. Se poi vuoi fare un investimento degno di nota e sorprendere veramente la tua dolce metà, compra una casa all’asta! Dai un’occhiata al catalogo di Immobiliallasta.it, potresti trovare l’immobile dei sogni sotto l’albero!

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento