Soluzioni salvaspazio per tenere la casa sempre in ordine, specie dopo le festività

L’Epifania tutte le feste le porta via: così recita un detto popolare. Sì, perché in effetti dopo il 6 gennaio ci lasciamo alle spalle Natale e Capodanno e ci prepariamo ad un nuovo anno carichi di energie ma senza grandi festività, almeno fino a Pasqua! Ma dopo aver decorato tutta la casa ci sarà quindi anche bisogno di togliere tutto. E dove puoi riporre gli addobbi natalizi per recuperare spazio ed evitare che si possano danneggiare? Vediamo qualche soluzione salvaspazio ed economica.

Dove riporre gli addobbi natalizi senza danneggiarli

Partiamo innanzitutto dall’albero. Se ne hai preso uno sintetico, ti basterà solo richiudere delicatamente ogni rametto e riporlo nell’apposito imballaggio. Poi tocca alle palline di Natale e ad altre eventuali creazioni fai da te. In questo caso, per evitare che accidentalmente possano cadere e rompersi, ti consigliamo di metterle in un grande contenitore con coperchio, così che neppure si possano in alcun modo impolverare, da mettere nello sgabuzzino o in cantina. Per conservare le luci natalizie e le ghirlande puoi ricorrere a scatoloni o contenitori in plastica.

Tutte le candele profumate, invece, puoi continuare ad usarle o tenerle in un portacandele per riutilizzarle in occasione di cene romantiche a lume di candela. In alternativa, se vuoi conservarle, avvolgile in vecchie calze o nella pellicola trasparente al fine di prevenire ogni eventuale trasferimento di colore o fusione. Naturalmente assicurati di riporle in punti che siano lontani da fonti di calore!

Come evitare di rovinare accessori e vestiti natalizi

Dopo aver rimesso nelle scatole o negli appositi contenitori albero, presepe e tutti gli addobbi natalizi usati per decorare le varie stanze o il balcone, non dimenticarti di mettere a posto anche tappeti, federe cuscini e coperte di Natale, nonché i vestiti natalizi. In questo caso i primi puoi riporli in un pouf poggiapiedi, così da mantenerli puliti e al contempo poter sfruttare il pouf per un maggiore comfort. Inoltre, in questo modo li avrai a portata di mano per il prossimo anno! I vestiti, invece, tendenzialmente finiranno di nuovo nell’armadio. Ma attenzione alle tarme!

Se poi si tratti di abiti eleganti puoi ancora sfruttarli per andare a cena fuori. E se, invece, si tratta del classico maglione con fiocchi di neve, puoi decidere di farne perdere le tracce o continuare ad indossarlo per tutto l’inverno. D’altronde, saresti ancora a tema! Se non hai spazio nell’armadio, opta per mettere tutto in una vecchia valigia, così che nulla possa ammuffire (specie se l’ambiente è umido), impolverarsi, macchiarsi o ingiallirsi.

Per risolvere il problema degli spazi una volta per tutte, potresti valutare di acquistare una casa più grande all’asta. Come? Vai su Immobiliallasta.it, scegli la provincia di tuo interesse, seleziona l’immobile che ti piace e partecipa all’asta con il supporto gratuito dei nostri specialisti di aste! Inizia il nuovo anno con un buon proposito!

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento