I consigli per far fruttare l’acquisto.

Il camino con legna scoppiettante, l’atmosfera romantica, sembra una giornata come le altre ma con un solo dettaglio rilevante: sei finalmente nella baita che ti sei aggiudicato all’asta per festeggiare il tuo grande affare. Non hai solo fatto un investimento per l’inverno ma hai scelto di voler cambiare vita e rilassarti ad alta quota in una costruzione semplice, in legno. Potrai un giorno decidere anche di destinare l’immobile a deposito di prodotti agricoli, fieno, legna o trasformarlo in un accogliente rifugio dove fermarsi per una pausa di ristoro.

Come aggiudicarsi una baita all’asta

Per poter acquistare una baita all’asta però, naturalmente, bisogna prima partecipare alla vendita giudiziaria depositando la propria offerta e rilanciando nel caso in cui ci siano altri offerenti. Ovvero, basta seguire la tradizionale procedura prevista per la partecipazione ad un’asta. Anche in questo caso, ovviamente, conviene fare un prospetto delle eventuali spese da sostenere al fine di avere un’idea ben chiara di quale budget spendere e di conseguenza sapere fino a che cifra potrai rilanciare per evitare che la baita dei tuoi sogni venga aggiudicata da un’altra persona.

I consigli per trasformare l’immobile aggiudicato in una baita da sogno

Una volta che ti sei aggiudicato l’immobile puoi decidere tu come sfruttarlo. Nel senso: come anticipato, potrai decidere di usarlo come abitazione ed eventualmente anche come prima casa dove viverci tutto l’anno o solo d’estate, destinarlo a deposito o fare qualche intervento strutturale per trasformarlo in un vero e proprio rifugio di montagna. Se la baita è bella spaziosa, inoltre, potresti valutare di dividerla in due parti: una come alloggio e una come agriturismo/ristorante così da rendere l’attività molto più produttiva. In altre parole, in questo modo l’investimento si concretizzerebbe in un ulteriore investimento per potenziare i tuoi affari.

Dove trovare una baita in vendita all’asta

Se sei interessato ad una casa in zone di montagna, consulta il catalogo di Immobiliallasta.it e richiedi la consulenza gratuita di un nostro specialista di aste. Se non dovessi trovare l’immobile dei tuoi sogni, compila il form contatti specificando la tua richiesta e sarai ricontattato.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento