Avere una casa sempre in ordine possibile: ecco i trucchi più efficaci

Chi non sogna di avere una casa sempre in ordine senza sforzo e senza fatica? Esistono due categorie di persone: quelle che amano pulire e riordinare la propria abitazione e quelle che, invece, non ne vogliono sentir parlare. Per queste ultime non tutto è perduto: esistono alcuni trucchi, facili da mettere in pratica, per avere una casa sempre in ordine pur non essendo amanti delle grandi pulizie.

Anche i disordinati cronici possono gestire la casa con semplici accorgimenti da mettere in pratica ogni giorno per avere un ambiente profumato, ordinato e pulito: ecco come avere una case sempre in ordine con 5 trucchi infallibili!

Come avere casa sempre in ordine: 5 buone abitudini da non sottovalutare

La casa, oltre ad essere un investimento in termini economici, è un rifugio dove recarsi dopo una pesante giornata di lavoro, dove rilassarsi e trascorrere del tempo in famiglia o con gli amici. Per questo motivo tutti vorremmo che fosse sempre bella e in ordine. Ma non sempre si ha tempo – o voglia- di riordinare gli ambienti, spolverare e rassettare. Anche chi non è amante delle faccende domestiche può riuscire nell’intento di avere una casa sempre in ordine seguendo alcuni consigli pratici. Ecco l’elenco dei 5 più utili ed efficaci.

Come avere casa sempre in ordine: 1. riporre ogni cosa al suo posto

Una buona abitudine per avere la casa sempre in ordine senza sforzo e senza dover affrontare grandi pulizie è acquisire l’abitudine di riporre ogni cosa al suo posto dopo l’utilizzo. Questo è il metodo migliore per non avere abiti e oggetti su sedie, tavoli e divani. Mettendo ogni cosa al suo posto, le stanze sembrano sempre in ordine, a prova di visite inaspettate.

2. Rispettare i programmi di pulizia settimanali

Altra regola per avere la casa sempre in ordine è stabilire un piano di pulizia settimanale e impegnarsi a rispettarlo. Ad esempio si può stabilire quale stanza pulire e riordinare per ogni giorno della settimana o dividere le pulizie tra gli inquilini della casa. L’importante è non farsi prendere dalla pigrizia e rispettare quanto stabilito.

3. Fare sempre il letto prima di uscire la mattina

Quale modo migliore di iniziare la giornata se non quello di avere la camera da letto in ordine? Tra le buone abitudini per avere la casa sempre in ordine c’è quella di rifare il letto prima di uscire di casa la mattina per andare a scuola o al lavoro. In questo modo, una volta tornati a casa di sera, si avrà la percezione che la camera da letto sia pulita, ordinata e profumata.

4. Pulire la cucina dopo i pasti

“Trucco” per avere la casa sempre in ordine è pulire la cucina e i fornelli dopo aver consumato i pasti, senza lasciare piatti e bicchieri nel lavello o sul tavolo. In pochi minuti, magari divenendo il lavoro in due, si avrà una stanza in ordine senza padelle e piatti incrostati.

5. Svuotare lavastoviglie e lavatrice alla fine del programma

Lavatrice e lavastoviglie sono tra gli elettrodomestici più usati in casa. Dopo il loro utilizzo andrebbero svuotati immediatamente, senza procrastinare. Questo consente di avere tutto sotto controllo, evitando i cattivi odori.

Sogni una casa tutta tua ma non hai abbastanza soldi? Esiste un modo per comprare immobili senza spendere un patrimonio: le aste immobiliari! Ogni giorno all’asta vengono vendute a basso prezzo abitazioni in tutta Italia, chiunque può partecipare e per essere aggiudicatari non servono cifre spropositate! Se trovi questa idea stimolante dai un’occhiata agli annunci presenti su Immobiliallasta.it: case di ogni genere e fascia di prezzo per tutti i gusti. E grazie al personale esperto potrai partecipare in sicurezza e senza commettere errori.


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento