I nostri suggerimenti per creare un ambiente più accogliente

Sei alla ricerca di consigli su come arredare casa per creare un ambiente più spazioso e accogliente senza necessariamente fare grosse spese? Gioca di ingegno e creatività. Come? Metti in pratica questi 10 consigli creativi e originali.

Dalle pareti ai mobili, i consigli per arredare casa in modo creativo

Partiamo innanzitutto dalle pareti. Anziché puntare sulle classiche, perché non sperimentare le pareti mobili o i divisori pieghevoli? In questo modo potrai dividere gli spazi quando lo riterrai opportuno o ripiegarle quando vorrai aprire la stanza.

Se vuoi dare l’illusione di un soffitto più alto e quindi creare più spazio in altezza, opta per decorazioni murali verticali o composizioni di quadri disposti in altezza. Se, invece, la struttura lo consente, con un soppalco puoi creare un altro ambiente sopra un’altra stanza, così da sfruttare al meglio tutto lo spazio verticale disponibile.

Non dimenticarti dell’illuminazione creativa con fili di luci a LED (così da risparmiare in bolletta) che puoi mettere intorno alle cornici o alle mensole per avere giochi di luce unici.

Per quanto riguarda i mobili poi prova a dare un senso di “leggerezza” visiva optando per tavolini e sedie in vetro, dando così apparentemente il senso di avere spazi più ampi.

Dai colori ai tessuti, i 5 suggerimenti per una casa più spaziosa

E concentriamoci ora su altri 5 consigli per arredare casa con un tocco di creatività.

Innanzitutto, non focalizzarti solo sull’arredo interno, ma pensa anche agli esterni della casa. Per abbellire la struttura puoi creare un giardino verticale, un’opera d’arte green che renderà l’edificio bello e anche più sostenibile.

Nell’ottica di soluzioni salvaspazio, potresti aggiungere delle rotelle ai mobili così da spostarli facilmente e riorganizzare lo spazio in base alle esigenze del momento; così come potresti mettere in soggiorno un tavolino da caffè richiudibile e allungabile, in modo che diventi un tavolo da pranzo all’occorrenza.

Infine, non sottovalutare i colori e i tessuti. Sperimenta tonalità vivaci e non avere paura di osare, anche solo una pennellata in più può fare la differenza. Fai altrettanto con le texture di tessuti e cuscini, prediligendo quelle che danno un senso di profondità.

Insomma, esplora soluzioni creative per rendere ogni spazio, anche il più piccolo, più ampio e accogliente.

In alternativa puoi valutare di acquistare direttamente una casa più grande e risolvere a monte il problema degli spazi. Non spaventarti all’idea di dover spendere grosse cifre perché anche sull’acquisto dell’immobile puoi risparmiare. Come? Acquistando in asta.

Vai sul portale di Immobiliallasta.it e cerca la casa dei tuoi sogni in pochi clic! Una volta trovato l’immobile che fa per te potrai richiedere la consulenza dei nostri specialisti di aste, che ti affiancheranno in tutto l’iter, dalla partecipazione all’aggiudicazione.


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento