Quali sono i colori del momento e quali addobbi natalizi scegliere

Blu, giallo, argento, rosso, bianco o rosa? Di che colore sarà quest’anno il tuo albero? Come ti divertirai ad addobbare la tua casa per ricreare la magia di Natale? Secondo le tendenze per il Natale 2022 dovresti lasciare spazio al rosa cipria o al lilla chiaro, al blu ghiaccio, al verde-rosso. Insomma, se i colori della tradizione si mescolano a quelli più moderni puoi addobbare il tuo immobile in modo davvero originale e soprattutto a passo con i tempi, ma occhio a non esagerare con le tonalità.

Tendenze di Natale 2022: la scala dei colori

Potresti acquistare un albero bianco e decorarlo con palline rosa cipria, nastri argentati o color rame e fiori decorativi rosacei. Oppure se vuoi dare un tocco di eleganza mista a delicatezza potresti optare per addobbi natalizi lilla chiaro, soprattutto se vuoi creare un’atmosfera magica ma romantica. Se, invece, vuoi che gli addobbi richiamino il freddo del polo nord, scegli il blu ghiaccio, che ben si sposa con i festoni e i nastri argentati.

Se poi vuoi rispettare i colori natalizi tradizionali punta sui classici rosso e oro, ma se vuoi osare di più scegli un rosso tendente al bordeau e un bel verde vischio/salvia. Naturalmente bilancia bene gli accostamenti per evitare di ritrovarti con addobbi in stile retrò. Per dare un tocco di luminosità non può mancare il dorato.
Infine, per chi ama le combinazioni eleganti, un particolare abbinamento potrebbe essere il marrone misto a tonalità ramate combinate con il bianco e l’avorio.

Addobbi natalizi in stile americano o nordico

Per ricreare veri paesaggi da favola, se hai un appartamento grande e vuoi giocare di creatività, puoi sbizzarrirti con gli addobbi natalizi prediligendo uno stile americano. Ovvero, lascia spazio a bastoncini di zucchero, omini di pan di zenzero, ghirlande colme di palline e pigne, da posizionare fuori dalla porta, magari in giardino se ne hai uno, o da posizionare sui mobili in diversi punti della casa. Come addobbi per l’outodoor potresti acquistare pure renne o orsi luminosi o un Babbo Natale/ pupazzo di neve gonfiabile.

Chi ama l’atmosfera natalizia in stile boreale, invece, potrà prediligere tonalità più fredde come il blu, il marrone o il grigio per gli addobbi dell’albero, fiocchi argentati da appendere alla porta o fiocchi di neve adesivi per le finestre. Per far risaltare al meglio queste sfumature però è importante che l’arredamento sia in legno. Per riscaldare l’ambiente basteranno plaid e luci natalizie a led.

Addobbi natalizi in stile tradizionale o fiabesco

Gli amanti dei colori classici anche quest’anno non rinunceranno alle tonalità più in voga da anni: il rosso associato al verde dell’albero e all’oro delle decorazioni. Stessi colori anche per portacandele, centrotavola natalizio, schiaccianoci decorativi, segnaposto e tanto altro. Per aggiungere un pizzico di magia natalizia in più e sorprendere i bambini si possono appendere all’albero o nelle varie stanze elfi, schiaccianoci, farfalline, fatine, fiori, bastoncini di zucchero, omini pan di zenzero etc.

Lo stile e il design da scegliere naturalmente dipende anche dalle dimensioni dell’immobile in cui vivi. Se abiti in una casa piccola dovrai ingegnarti di più, ma senza rinunciare a nessun addobbo! E se il prossimo anno vuoi sbizzarrirsi con tanti addobbi senza avere quindi problemi di spazio basta cogliere l’opportunità di comprare una casa all’asta. Come? Visita il sito di Immobiliallasta.it, filtra i risultati di ricerca per provincia, tipo di immobili che cerchi e budget che vorresti spendere e contattaci per ricevere un supporto gratuito dai nostri specialisti di aste.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento