Ecco come aggiudicarsi un immobile da sogno in pochi clic.

Sogni di comprare un castello? Il tuo sogno potrebbe diventare realtà in pochi clic. No, quello che stai leggendo non è un claim pubblicitario ed ora ti spiegherò perché. Puoi infatti aggiudicarti un castello all’asta e coronare quel sogno di avere un prestigioso immobile. Certo, tendenzialmente è insolito trovare un castello tra gli immobili all’asta ma non è un’opzione escludibile. Anzi, potresti valutare la scelta e fare un investimento di tipo culturale. Ma come può finire un castello in vendita all’asta. Può capitare tutto ciò che accade per tutti gli immobili: non si ha più la disponibilità economica per saldare il debito contratto con il creditore e quindi l’immobile viene prima pignorato e poi venduto all’asta.

Come aggiudicarsi un castello all’asta

Il castello alla fine è da equiparare a qualsiasi altro immobile e dunque anche la procedura di partecipazione all’asta è esattamente la stessa. Bisogna cioè presentare la propria offerta, tenendo conto dell’importo del prezzo di base e dell’offerta minima stabilita, versare la cauzione e in caso di aggiudicazione saldare le spese previste (dal decreto di trasferimento al compenso del delegato alla vendita). Nel nostro articolo di approfondimento trovi tutti gli step da seguire per partecipare ad un’asta immobiliare.

Acquistare un castello per fare un investimento a lungo termine

Una volta che ti aggiudichi il castello puoi decidere, proprio come accadrebbe per qualsiasi altro immobile, di sfruttarlo per trarne un guadagno. Nella fattispecie potresti organizzare delle visite guidate per far conoscere a tutti la storia del castello, raccontare ai visitatori qualche curiosità sui nobili che vi hanno abitato. Insomma, puoi cogliere l’occasione per rivalorizzare il castello sotto tutti gli aspetti, da quello prettamente strutturale a quello storico.

Come avere assistenza gratuita per gli immobili all’asta

Conosci poco il mondo delle aste? Vorresti saperne di più e vorresti avere anche un supporto per presentare la tua offerta per tentare di aggiudicarti l’immobile di tuo interesse? Puoi avere l’assistenza gratuita di uno specialista di aste di Immobiliallasta.it. Compila il form contatti specificando la tua richiesta.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento