Quando andarci e cosa fare per risparmiare sull’alloggio

Senza dubbio è la vecchietta più magica e più attesa da tutti i bambini la notte del 5 gennaio a “bordo” della sua scopa volante: stiamo ovviamente parlando della Befana. E per chi, invece,  in un certo senso voglia risparmiare il viaggio alla vecchietta e andare a trovarla direttamente sarà sufficiente recarsi alla Casina della Befana, tra le montagne della Garfagnana, in Toscana. Proprio qui infatti la Befana attende, accanto al focolare, i bambini che ormai da anni con le loro famiglie vanno a trovarla. Insomma, ormai è una tradizione, proprio come Babbo Natale li accoglie nel villaggio natalizio addobbato in ogni parte del mondo.

Come arrivare alla Casina della Befana

Per cui, se vuoi fare una bella sorpresa ai tuoi bambini, portali alla Casina della Befana. Per raggiungerla devi arrivare nel borgo medievale di Barga, in provincia di Lucca. Da qui poi dovrai dirigerti verso Renaio e da lì vedrai una strada panoramica con vista sulle Alpi Apuane, parcheggia nell’ampio spiazzo e segui le indicazioni per raggiungere la magica Casina della Befana. Se vuoi evitare lunghe code di turisti, gioca di anticipo e vai a vederla prima del 6 gennaio! La Casina infatti apre al pubblico già da fine novembre fino a metà gennaio.

Dove alloggiare per risparmiare

Naturalmente se non abiti a pochi km da Barga, dovrai valutare di trovare un alloggio nei dintorni dove trascorrere la notte con la tua famiglia. Puoi allora cercare un hotel o un b&b nelle vicinanze oppure anche in questo caso fare una scelta strategica: comprare una casa in vendita all’asta a Lucca. In questo modo non solo avrai un immobile da destinare, eventualmente, a casa vacanze ma potrai anche affittarlo a tutti i turisti che come te raggiungono la città toscana per andare con i bambini a trovare la Befana. In altre parole faresti un investimento in ambo i casi, sia che tu la voglia comprare per rivenderla o affittarla sia che tu voglia usarla come casa dove trascorrere le festività o le vacanze in estate.

Come puoi trovare una casa all’asta a Lucca? Vai sul portale di Immobiliallasta.it, filtra per Lucca e provincia e cercala in pochi clic. Dovrai poi solo contattarci ed un nostro specialista di aste ti affiancherà nella partecipazione sino all’aggiudicazione.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento