Sconti e voucher su pacchetti vacanze: l’iniziativa per incentivare il turismo siculo

Per incentivare il turismo in Sicilia, è nato  il programma “See Sicily”, in cui è previsto il bonus vacanze in Sicilia 2023. Di cosa si tratta, come puoi ottenerlo e a cosa ti dà effettivamente diritto? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Che cos’è il bonus vacanze in Sicilia 2023

Il bonus vacanze in Sicilia 2023  è un voucher che viene erogato a chi decide di trascorrere le vacanze sull’isola. L’incentivo, come vedremo nel prossimo paragrafo, non solo consente di ottenere degli sconti sui pacchetti vacanze ma anche altri servizi in regalo come sconti del 50% sul costo di biglietti aerei, traghetti, aliscafi o navi, promo speciali su immersioni o escursioni.

Come funziona il bonus vacanze in Sicilia 2023

Nello specifico per ottenere il suddetto bonus è necessario però prenotare una vacanza in Sicilia per almeno 3 notti. Il voucher infatti dà diritto a:

  • 1 pernottamento gratuito ogni 3 notti prenotate in una delle strutture convenzionate che hanno aderito all’iniziativa
  • 1 sconto pari al 50% sull’acquisto dei biglietti di voli, navi, aliscafi, treni, ma soltanto su pacchetti di viaggio acquistati entro fine settembre 2023, eccetto nei mesi di luglio e agosto
  • 1 servizio turistico tra immersioni, escursioni o tour guidati

Come richiedere il bonus e pernottare gratuitamente in Sicilia

Per pernottare gratuitamente 1 notte in Sicilia chi è interessato deve rivolgersi ad un’agenzia di viaggi o a un tour operator abilitato. Come sopradetto, per ottenere il bonus però è fondamentale prenotare almeno 3 notti nell’isola.

Addio al bonus vacanze 2023

Non c’è più tempo, invece, per richiedere il bonus vacanze 2023, il voucher fino ad un importo di 1400 euro erogato a chi prenota una vacanza in Italia. La richiesta infatti andava fatta sul sito dell’Inps entro il 17 aprile 2023.

Come risparmiare sull’acquisto di una casa vacanze in Sicilia

Se, oltre al bonus, vuoi ulteriormente risparmiare, acquista all’asta un immobile in Sicilia ed utilizzala come casa vacanza. Potresti infatti scegliere di trascorrere lì le tue prossime vacanze e contribuire a sostenere il turismo locale oppure affittarla ai turisti, ottenendo così un ritorno sul tuo investimento.

Se vuoi fare un acquisto intelligente senza sprecare troppo tempo vai su Immobiliallasta.it, seleziona la provincia della Sicilia di tuo interesse e avvia la ricerca. E se non è la terra sicula la meta dove stai valutando di comprare casa, niente paura: sul nostro portale la gamma degli immobili proposti è talmente ampia che hai veramente solo l’imbarazzo della scelta! Cerca quello giusto per te in pochi clic!


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Antonio bianchi

    Sono interessato a comprare casa in Sicilia all’asta

  2. Antonio bianchi

    Sono interessato e contento di fare una vacanza in Sicilia e avere il bonus vacanza per 2/80enni ultra

    1. immobiliallasta.it

      Buongiorno Antonio, grazie per il tuo commento.
      Per usufruire del bonus puoi rivolgerti, come specificato nell’articolo, ad un’agenzia di viaggi o a un tour operator abilitato.

      Buona giornata

      Il Team di Immobiliallasta.it

Lascia un commento