A chi spetta e come verrà erogato questo incentivo

Con il nuovo anno arrivano buone notizie anche per gli amanti dei pets: il bonus animali domestici 2024. Questo nuovo incentivo, introdotto con la Legge di Bilancio, è una boccata d’aria fresca per i proprietari di pets, in quanto offre un aiuto concreto nelle spese veterinarie. Ecco cosa devi sapere su questo bonus e come potrebbe influenzare positivamente la decisione di acquistare una casa più grande all’asta, ideale per i tuoi amici a quattro zampe.

Bonus animali domestici 2024: cos’è e come ottenerlo

Il bonus animali domestici 2024 è stato creato per alleggerire il carico finanziario associato alle cure veterinarie. Con uno stanziamento di 750 mila euro per il triennio 2024-2026, suddiviso in tranche annuali di 250 mila euro, il fondo mira a coprire le seguenti spese:

  • Visite veterinarie
  • Operazioni chirurgiche veterinarie
  • Acquisto di farmaci veterinari

Per beneficiare di questo sostegno finanziario, è necessario soddisfare alcuni criteri, quali:

  • Avere un valore ISEE inferiore a 16.215 euro
  • Avere un’età superiore a 65 anni
  • Essere proprietari di “animali d’affezione”, come cani, gatti etc.

Altri dettagli sugli animali ammissibili saranno chiariti con il decreto attuativo.

Modalità di erogazione e detrazioni fiscali

Al momento, le procedure esatte per l’accesso a questo bonus non sono ancora state definite. Saranno stabilite da un decreto del Ministro della Salute, atteso entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge. È inoltre importante ricordare che esiste la possibilità di detrarre le spese veterinarie nella dichiarazione dei redditi, offrendo una detrazione IRPEF del 19% fino a un massimo di 550 euro.

Perché considerare l’acquisto di una casa più grande per i tuoi pets

Con questi nuovi incentivi, è il momento ideale per iniziare anche a pensare all’acquisto di una casa più grande, magari tramite asta per risparmiare, dove i tuoi animali domestici possano vivere in spazi più ampi e confortevoli. Una casa più grande significa più spazio per giocare, relax e, soprattutto, una vita più sana e felice per i tuoi pets che potranno avere un’area apposita tutto per loro.

E senz’altro acquistare una casa all’asta può rivelarsi un’opportunità economica per trovare l’abitazione ideale a un prezzo vantaggioso, senza compromettere le esigenze dei tuoi amici a quattro zampe. Con il supporto di esperti nel settore delle aste immobiliari, puoi trovare una casa che non solo si adatta al tuo budget, ma che offre anche lo spazio e il comfort necessari per la tua famiglia e i tuoi animali domestici.

Insomma, il bonus animali domestici 2024 è un passo significativo verso il riconoscimento del valore sociale e affettivo degli animali d’affezione e un aiuto concreto per i loro proprietari. Approfittane subito e non sottovalutare la possibilità di comprare una casa più ampia all’asta.

Vuoi saperne di più e vuoi trovare la casa ideale per te e i tuoi animali domestici? Visita il nostro sito e scopri come possiamo aiutarti!


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Trova la tua casa all’asta in modo facile, comodo e sicuro

Lascia un commento