Ecco come puoi intervenire a livello legale per far valere i tuoi diritti.

“Attendere l’avvio della gara da parte del responsabile della vendita”: se anche tu hai letto questo avviso mentre stavi partecipando ad un’asta immobiliare online allora è molto probabile che ora ti stia chiedendo cosa puoi fare per far valere i tuoi diritti in caso di un errore tecnico informatico che ti abbia impedito di partecipare all’asta immobiliare online. Sulle informazioni per la partecipazione ad un’asta telematica ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento.

Asta immobiliare online, cosa dice la legge in caso di errore informatico

Dunque, che cosa puoi fare secondo la legge nel caso in cui dovesse verificarsi un errore tecnico informatico che ti impedisca di poter presentare la tua offerta e partecipare all’asta immobiliare online? Puoi appellarti all’articolo 591 ter del codice di procedura civile: “Quando, nel corso delle operazioni di vendita, insorgono difficoltà, il professionista delegato può rivolgersi al giudice dell’esecuzione, il quale provvede con decreto. Le parti e gli interessati possono proporre reclamo avverso il predetto decreto nonché avverso gli atti del professionista delegato con ricorso allo stesso giudice, il quale provvede con ordinanza; il ricorso non sospende le operazioni di vendita salvo che il giudice, concorrendo gravi motivi, disponga la sospensione. Contro il provvedimento del giudice è ammesso il reclamo ai sensi dell’articolo 669-terdecie”. Ovvero puoi rivolgerti al professionista delegato affinché chieda spiegazioni sull’accaduto al giudice dell’esecuzione. Sarà quindi poi il giudice a decretare il verdetto finale.

I professionisti a tuo servizio per l’asta immobiliare online

Per evitare di commettere errori durante la compilazione della domanda per partecipare ad un’asta immobiliare telematica ed essere quindi escluso per un errore di distrazione o disattenzione basta solo affidarsi ai professionisti del settore. Gli specialisti di aste di Immobiliallasta.it possono affiancarti in tutto l’iter. Consulta il nostro catalogo, scegli l’immobile che ti interessa e contattaci per un supporto gratuito.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento