Vediamo che cosa differenzia i due tipi di esiti d’asta.

Hai letto che l’asta immobiliare a cui vorresti partecipare è stata rifissata e non sai che cosa significa? Te lo spieghiamo noi. Ti daremo non solo la definizione ma vedremo anche in che cosa differisce rispetto all’asta rifissabile. Stiamo parlando, naturalmente, di esiti di aste.

Che cosa significa asta bandita rifissata

Se hai letto “asta bandita rifissata” significa che l’asta a cui avresti voluto partecipare si è conclusa ed è stata fissata un’altra data per un nuovo esperimento di vendita ma non sono ancora stati inviati i documenti aggiornati e la richiesta di una nuova pubblicazione. Ma attenzione: non devi confondere l’asta rifissata con quella rifissabile, che invece è un altro tipo di esito.

La differenza tra asta rifissata e asta rifissabile

Fondamentalmente, in realtà, la differenza tra i due tipi di esiti è molto labile. Infatti per asta rifissabile si intende un’asta conclusa ma il cui esito non è ancora stato comunicato e pertanto è per l’appunto rifissabile, a meno che non vengano date altre comunicazioni in merito. Per cui, alla fine, l’asta rifissabile diventa poi un’asta rifissata.

Come conoscere l’esito di un’asta giudiziaria

Ma come fai a sapere qual è l’esito di un’asta giudiziaria? Puoi conoscere l’esito in due modi:

  • consultando il PVP, cioè il Portale delle Vendite Pubbliche;
  • navigando sui siti che il Ministero della Giustizia ha autorizzato alla pubblicizzazione delle aste immobiliari

Potrai così scoprire se l’immobile che ti interessa sia stato aggiudicato o se l’asta sia andata deserta.

Tuttavia, occorre anche ricordare che a volte gli esiti non vengono pubblicati e allora in tali casi bisogna contattare il delegato alla vendita.

Vuoi partecipare ad un’asta immobiliare ma non ti senti pronto/a per farlo autonomamente? Richiedi il supporto gratuito di uno degli specialisti di Immobiliallasta.it

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento