Consigli sull'interior design ispirato alla celebre casa di Barbie

L’arredamento di una casa è sempre in evoluzione e chi si occupa di interior design lo sa bene: non c’è solo estetica e funzionalità da considerare, ma serve soprattutto creare un ambiente rappresentativo di chi vi abita. Negli ultimi anni si è diffuso lo stile Barbiecore, ispirato alla casa di Barbie, l’iconica bambola che ha catturato l’immaginazione di generazioni. Ed ora anche l’omonimo film ha offerto una nuova fonte di ispirazione proprio per arredare la casa in stile Barbie!

Cosa significa arredare casa come Barbie film

Arredare la casa come nel film di Barbie significa scegliere fondamentalmente un’unica tonalità: il rosa, che poi può essere abbinato al bianco, all’argento o all’oro per rendere l’ambiente più scintillante. Scegliere questo tipo di arredo implica uscire dagli schemi, strizzando in un certo senso l’occhio alla stravaganza piuttosto che scegliere il classico stile asettico e minimale di tutti gli altri arredamenti. In questo caso, invece, è per l’appunto il rosa il colore predominante, anche se accostato a sfumature cromatiche più tenue o a tonalità acide. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo su quali elementi di arredo puntare in ogni stanza per ricreare, anche se a proprio modo, la casa di Barbie.

Il rosa in ogni stanza come la casa di Barbie

Innanzitutto sarà il rosa il colore per le pareti di tutta la casa. In camera da letto e nel soggiorno la tonalità è accentuata maggiormente da elementi come poltrone, tappeti, cuscini e tende dello stesso colore. Per bilanciare le sfumature si potrebbe eventualmente valutare di aggiungere un tocco di bianco o un tono neutro, per esempio per le testiere del letto. Largo spazio poi anche a pouf colorati e morbidi, a biancheria da letto in tinta unita (rigorosamente rosa, naturalmente!), lampade scintillanti e un’area toeletta con grandi specchi per trucco e parrucco. Infine, anche in cucina utensili e stoviglie rosa devono essere posti in bella vista sugli scaffali, proprio come nella casa di Barbie.
Insomma, se vuoi un arredamento della casa più eccentrico sicuramente lo stile Barbiecore è tra i più adatti ed i più cool del momento!

Case per tutti i prezzi e colori in Italia

Se vuoi dare una pennellata in stile Barbiecore al tuo immobile è probabile che tu voglia rinfrescare l’ambiente domestico. Talvolta però non basta solo una tinteggiatura a soddisfare quel recondito desiderio di comprare una casa nuova, dove sbizzarrirsi anche nell’arredamento. Forse anche tu hai lasciato questo sogno nel cassetto per gli alti prezzi sul mercato tradizionale. Lo comprendiamo perfettamente ed ecco perché ti invitiamo a valutare una soluzione alternativa: l’acquisto di una casa all’asta. Potrai così coronare il tuo sogno e arredare l’immobile come preferisci, anche come la casa di Barbie!

Vai sul portale di Immobiliallasta.it e cerca in pochi clic la tua nuova casa!


Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Trova la tua casa all’asta in modo facile, comodo e sicuro

Lascia un commento