Dove trovare l’immobile in vendita e cosa fare per partecipare all’asta.

Qualsiasi immobile che venga pignorato, inclusa quindi anche la struttura alberghiera, può finire all’asta. Ricordiamo infatti che fondamentalmente questa è l’ultima mossa che il creditore può fare per tentare, tramite il ricavato della vendita, di rientrare della somma concessa in finanziamento e che il debitore esecutato non ha saldato tempestivamente nei tempi concordati, motivo per cui per l’appunto l’immobile è stato pignorato. In altre parole, anche gli alberghi possono finire all’asta così come le case, i garage, le tenute agricole, i negozi. Insomma, sia i locali residenziali che quelli commerciali così come i terreni possono essere oggetto di “riscossione” del debito tramite una vendita giudiziaria.

 

Cosa fare per aggiudicarsi uno degli alberghi all’asta

Esattamente come per qualsiasi altro tipo di immobile, anche per gli alberghi all’asta la procedura è la medesima. Ovvero, leggendo l’avviso di vendita si prende atto di quando si terrà l’asta e in che modalità (analogica o telematica), quali siano i dati catastali dell’immobile all’asta, quand’è il termine ultimo per presentare la propria offerta e quale quello per saldare le spese.

Una volta acquisite tutte le informazioni si procede di conseguenza con la presentazione della propria offerta tentando di aggiudicarsi la struttura alberghiera.

Come trovare gli alberghi all’asta

Noi di Immobiliallasta.it pubblichiamo ogni giorno annunci di immobili all’asta in tutta Italia. Se non vuoi perderti l’occasione di poter partecipare all’asta quando sarà in vendita un albergo compila il form “richiedi” specificando il tipo di struttura che stai cercando e in quali zone così da poterti ricontattare appena sarà disponibile.

banner blog desktop Immobiliallasta.it
banner desktop Immobiliallasta.it

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale

Lascia un commento